La storia di
neurally

La nostra azienda prende vita nel 2023, quando il founder e CTO di DotEnv S.r.l, Simone Checcoli, ha l’intuizione di fondare una start-up innovativa con un team di esperti sviluppatori e ingegneri, per offrire soluzioni software altamente avanzate, basate su intelligenza artificiale.

Nell’aprile 2024 Neurally viene fondata ufficialmente come realtà che si impegna a offrire valore in un panorama in cui l’intelligenza artificiale non viene ancora compresa e assimilata adeguatamente.

Business Manager

Simone Checcoli

Sono il responsabile di leadership, visione e strategia aziendali. Rappresento l'azienda con investitori, clienti e partner e guido la strategia tecnologica, garantendo l’allineamento con gli obiettivi.

Marketing & Communication Manager

Martina Biscuola

Gestisco l’ufficio marketing e comunicazione per promuovere i progetti e i servizi dell'azienda. Mi occupo di analisi di mercato, SEO, copywriting, pianifico le attività social e organizzo fiere ed eventi.

AI/ML Engineer

Marcello Bentivoglio

Mi occupo dell’integrazione dei modelli di AI per progetti custom. Gestisco, inoltre, l'addestramento automatizzato di reti neurali, con competenze in Python, JavaScript e React.

Project Manager

Nicolò Ferraresi

Mi occupo di pianificare, coordinare e monitorare l'intero ciclo di vita dei progetti software. Sono uno sviluppatore full-stack PHP [Symfony, Laravel], JS/TS [Angular, React], Python [Flask].

Chairwoman & CFO

Emanuela Astolfo

Sono la responsabile della gestione finanziaria, delle HR e presidente di Neurally. Supervisiono le attività e la strategia aziendale. Mi occupo inoltre di contabilità e garantisco la conformità normativa.

R&D Manager

Fabio Mezzogori

Guido le attività di ricerca e sviluppo. Sono uno sviluppatore PHP [Symfony, Laravel, Drupal], JS/TS [React.js, Vue.js, Next.js, Angular, Tailwind], Python e framework annessi [Flask, Django, FastAPI].

AI/ML Developer

Brian Ferri

Sono un analista dati, sviluppatore di servizi backend e modelli di intelligenza artificiale. Mi occupo della creazione e gestione dell'infrastruttura AWS.

Ecco perché abbiamo creato una startup di sviluppo software IA

10 motivi

Crescente domanda di soluzioni IA

per migliorare l’efficienza, ridurre i costi e creare nuove opportunità di business attraverso l’IA.

Regolamentazione in evoluzione

per aiutare a creare fiducia e sicurezza nei confronti delle soluzioni IA.

Ecosistema favorevole

per sviluppare e scalare soluzioni IA

Avanzamenti tecnologici

che offrono una base solida per sviluppare soluzioni innovative.

Innovazione continua

di un ambiente dinamico che offre infinite possibilità per creare servizi unici che possono risolvere problemi complessi.

Collaborazioni e partnership

con altre aziende, università e istituti di ricerca per accelerare lo sviluppo di nuove tecnologie.

Disponibilità di dati

da sfruttare per creare soluzioni personalizzate e precise.

Impatto sociale

e miglioramenti dell’accesso all’istruzione, ai servizi sanitari, alle opportunità di lavoro e alla sostenibilità ambientale.

Accesso a finanziamenti

per aziende che mostrano potenziale di innovazione e crescita.

Competizione e mercato

in espansione per ampie possibilità di successo.

Inizia a scrivere la tua storia con noi